Introduzione

La presente informativa sulla privacy illustra le modalità con cui la Fondazione per l’Istituto oncologico di ricerca (Fondazione IOR) raccoglie, utilizza, divulga e tutela i dati personali dell’utente in conformità alla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e ad altre normative applicabili quando viene visitato il sito web http://www.fondazioneior.ch. Utilizzando questo sito web, l’utente accetta la raccolta e l’utilizzo dei propri dati personali come descritto nella presente informativa.

Titolare del trattamento dei dati

Fondazione IOR è responsabile del trattamento dei dati personali raccolti attraverso questo sito web, in qualità di titolare del trattamento. Fondazione IOR può essere contattata via e-mail all’indirizzo xxx@xxx.ch o telefonicamente al numero +41 xx xxx xxxx.

Informazioni raccolte

Informazioni raccolte automaticamente

Quando viene visitato il sito web, possono essere raccolte automaticamente alcune informazioni sul dispositivo e sulle attività dell’utente su questo sito, tra cui:

• Indirizzo IP
  • Tipo di browser
  • Sistema operativo
  • Orari di accesso
  • Pagine viste
Informazioni personali per richieste generali

Raccogliamo i dati personali che l’utente ci fornisce direttamente al momento di una richiesta di informazioni, quali:

• Nome
  • Indirizzo e-mail
Informazioni personali per le donazioni

Raccogliamo dati personali specificamente legate alle donazioni che l’utente ci fornisce direttamente, come ad esempio:

• Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Indirizzo postale
  • Informazioni sulla carta di credito
  • Importo della donazione
Come utilizziamo le vostre informazioni

Utilizziamo le informazioni raccolte per:

• Migliorare il nostro sito web e i servizi che forniamo
  • Rispondere alle vostre richieste
  • Elaborare le donazioni
  • Rispettare gli obblighi di legge

Condivisione e divulgazione dei dati

Pur essendo Fondazione IOR l’organizzazione responsabile dei vostri dati, collaboriamo con aziende che ci aiutano a elaborarli. Alcune informazioni possono essere quindi condivise con:

• La società esterna di gestione dei siti web Gimbo3d
  • Il fornitore di servizi di hosting Hostar.ch
  • Il gestore dei pagamenti [documento sulla privacy]

Possiamo anche divulgare le informazioni personali dell’utente a enti governativi o di polizia, se richiesto dalla legge. Non vendiamo né affittiamo i vostri dati personali a terzi.

Sicurezza dei dati

Implementiamo misure di sicurezza ragionevoli per proteggere i vostri dati personali, in conformità con i requisiti delle leggi in materia.

I vostri diritti

In base alla normativa svizzera sulla protezione dei dati personali e di altre normative pertinenti, l’utente dispone di diritti relativi ai propri dati personali, che possono essere esercitati a determinate condizioni, tra cui:

• Diritto di accesso ai propri dati personali
  • Il diritto di correggere informazioni inesatte
  • Il diritto di richiedere la cancellazione delle proprie informazioni
  • Il diritto di opporsi o limitare determinati trattamenti
  • Diritto alla portabilità dei dati (ai sensi della normativa vigente)

L’esercizio dei diritti è in linea di principio gratuito, a meno che lo sforzo non sia sproporzionato.

Richieste di informazioni sui dati personali

Se avete domande sulla presente Informativa sulla privacy o desiderate esercitare i vostri diritti di protezione dei dati personali, contattateci all’indirizzo:

Fondazione IOR
Data protection officer
privacy@ior.usi.ch

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare la presente Politica di tanto in tanto. Vi informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa su questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024